Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da francesca • venerdì, 21 Novembre 2014
Benedetta_Parodi_1 Benedetta_Parodi_2

BENEDETTA PARODI
Sto mettendo quattro cucchiai di olio extravergine di oliva in una pentola bassa e larga, sufficientemente capiente a saltare della pasta per due persone. Poi devo schiacciare uno spicchio d’aglio, aggiungere dei pomodorini ciliegino tagliati a metà e… accidenti! Devo fare in fretta, i minuti passano e il tempo a mia disposizione prima del telegiornale sta esaurendo.
Mi trovo nella cucina di uno studio televisivo per “la7D”, dove conduco la trasmissione “I menù di Benedetta”. Fornisco consigli, trucchi e ricette per trasformare ogni vostro pranzo e cena in una festa.
A me l’idea di Nonna Papera che sforna una torta e la mette fuori dalla finestra e con il suo profumino attira tutti mi piace molto.
Voglio conquistare la fiducia del mio pubblico mostrando ricette semplici, genuine e facili da realizzare.
Gli chef fanno una cucina molto raffinata, un po’ irraggiungibile, mentre io con il sorriso cerco di aggregare tutta la famiglia a stare insieme preparando cibi che piacciono a tutti e facili.
Per raccontare brevemente la mia vita posso dirvi di essere nata ad Alessandria, il 6 agosto 1972.
Mi sono laureata a venticinque anni in lettere moderne, all’Università di Milano e già due anni dopo ero diventata una giornalista professionista per Mediaset.
Ho sposato Fabio Caressa, un collega di Sky Sport e ho avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego, rispettivamente di dodici, dieci e cinque anni. Prima di diventare mamma ero spensierata, casinista ora sono un po’ “rompi” e più seria.
Mia sorella è Cristina, anch’ella  giornalista e conduttrice, mentre mio fratello Roberto è scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto.
Ho perso mio padre, l’ingegnere Pietro Parodi, due anni fa, lui era molto impegnato nella difesa dei monumenti cittadini e, seppur con il dolore nel cuore, ho iniziato la mia carriera come presentatrice del telegiornale “Studio Aperto”, sul canale “Italia Uno”.
Dalla fine del 2008 mi sono dedicata alla rubrica “Cotto e Mangiato” di cui sono ideatrice e autrice. Ho trasformato la mia passione in un lavoro mettendomi ai fornelli della cucina di casa mia, ignorando la confusione e il disordine che ne sono derivati.
L’anno dopo ho pubblicato il mio primo libro di cucina.

Nel 2010è uscito un secondo libro che ha venduto quasi un milione di copie.
Da tre anni conduco questo programma ed ho scritto un terzo volume.
L’estate scorsa ho iniziato uno show sulla rete Real Time dal titolo:” Bake of Italia”, invece dalla primavera di quest’anno faccio un nuovo spettacolo, sempre su Real Time, dal nome “Molto Bene”.
Se volete sapere qualche curiosità su di me, posso dirvi che ho fatto un piccolo ritocchino al naso, anche se me ne sono pentita. Nel 2013 ho scritto un libro di favole per bambini, intitolato “Le fate a metà e il segreto di Arla”.
Se siete dei miei fan potete seguirmi su Twitter o su Facebook, ciao e continuate a volermi bene.

Pubblicato in Categorie: intorno a noi: il mondo d'oggiLascia un commento

Lascia un commento