Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da francesca • domenica, 10 Febbraio 2013

Per ascoltare, leggere, guardare clicca qui

620x425xl43-olocausto-shoah-nazismo-130122182327_big-pagespeed-ic-7ytucfzuqk

Pubblicato in Categorie: intorno a noi: il mondo d'oggi8 Commenti

8 risposte a “27 gennaio: le classi IIA e II B ricordano.”

  1. maglietta ha detto:

    Tutto quello che ha raccontato il sig. Fabretti mi ha colpito molto e mi ha commosso parecchio. Non avevo capito che ci fosse stato un genocidio del genere come quello che hanno commesso i nazzisti. Ho capito c he la peggior cosa che c’è nel mondo è la DIFFERENZA e non la guerra.

  2. ulia ha detto:

    Dalla storia del sig Fabretti ho capito che bisogna saper perdonare tutti e che l’indifferenza bisogna combatterla.

  3. fsm ha detto:

    Quello che ci ha detto il sig Fabretti mi ha commosso molto e mi ha fatto pensare a quella povera gente e non immagino quanto dolore hanno dovuto sopportare quei poveri prigionieri.

  4. stella05 ha detto:

    Immagino che sia stato davvero terribile vivere nei lager e stimo molto il signor Fabretti per la forza che ha nel rivivere le emozioni che ha provato per testimoniare che la shoah è un fatto realmente accaduto.

  5. losangeles ha detto:

    Noi abbiamo avuto l’onore di conoscere un testimone dello sterminio nazista: Bruno Fabretti. Durante quella giornata ho capito che nella vita bisogna saper perdonare come ha fatto il signor Bruno nei confronti dei tedeschi nazisti. Conoscerlo è stata come una lezione per me, mi ha fatto capire tante cose.

  6. hawaii ha detto:

    Sono stata molto colpita da ciò che ci ha raccontato il signor Fabbretti, ma allo stesso tempo,concordo con blackorwhite, non si può immaginare quanto male abbiano dovuto affrontare i poveri prigionieri.

  7. fiore ha detto:

    Quando il sig. Fabretti è venuto da noi a parlarci della sua vita nei campi di concetramento io mi sono commossa e stavo per mettermi a piangere. NESSUNO è DIVERSO SIAMO TUTTI UGUALI e abbiamo anche noi dei diritti come per esempio il diritto alla vita!!!

  8. blackorwhite ha detto:

    Tutte quelle cose che ci ha raccontato il sig. Fabretti mi hanno commosso molto… non si può neanche immaginare quanto male c’è e c’è stato nel mondo…

Lascia un commento