Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da francesca • sabato, 28 Aprile 2012

GIOCHI DA FEMMINE E GIOCHI DA MASCHI
Non so come funzionano le cose negli altri paesi, ma da me se un ragazzo o una ragazza sono amici, vengono derisi e presi in giro, perchè tutti pensano che siano fidanzati; per questo preferisco i gruppi di amiche anziché di amici.
Vorrei dire che solo quelli che non hanno una mente aperta non sanno riconoscere un’amicizia tra femmine e maschi.
In quanto ai giochi da “maschi” e da “femmine”… proprio non capisco. Perchè un gioco da maschi può essere svolto solo dai maschi?
E perchè uno da femmine può essere praticato solo dalle femmine?
Se io volessi un giorno giocare a calcio, prenderei il pallone, chiederei a mio fratello di venire con me in giardino e giocheremmo insieme. Se invece a mio fratello venisse voglia di giocare a pallavolo, prenderebbe la palla, mi chiamerebbe e giocheremmo.
Questi erano due esempi. Forse alcuni giochi femminili non possono essere fatti da un maschio, come giocare con le bambole, perchè queste vengono comprate e regalate dai genitori per le figlie e non per i figli, ma sarebbe educativo anche per i maschi giocare con le bambole, per sperimentare il ruolo di papà.
Penso infine che non esistono giochi solo da femmine e giochi solo da maschio.

PIC

 

Pubblicato in Categorie: noi adolescenti, Tag: femmine e maschi • Tags: • • 13 Commenti

13 risposte a “FEMMINE E MASCHI”

  1. tenchia ha detto:

    Ti do ragione su tutta la linea!!!!!!!<3<3<3<3

  2. fedez99 ha detto:

    un esempio sono io. io gioco a calcio ma sono una femmina e sinceramente non ho paura di nessuno perchè gioco da quando ho 6 anni e ho stretto un legame fortissimo con i maschi e loro non si sono mai permessi di prendermi in giro. mi rivolgo sia a maschi che a femmine: non abbiate paura di essere diversi dagli altri solo perchè siete fidanzati o perchè fate uno sport, se sei maschio, femminile o viceversa anzi gli altri vi devono invidiare per il vostro coraggio!

  3. pinguinella ha detto:

    anche io la penso così. provate a pensare i bambini che da piccoli giocavano con le bambole.difatti una mia amica a un fratello piccolo di penso tre anni che guarda hello kitty e altri cartoni animati da bambini simili !!!!!a me se piace un programma televisivo che è per bambine lo guardo (es.le winx – messo negli esempi perche quelle io non le sopporto mi ricordo che ne ero invidiosa perche loro avevano i poteri e io no ahahahahahahah!!!!!)

  4. losangeles ha detto:

    concordo con devil perchè grazie a te forse qualcuno ci penserà due volte prima di deridere altri!!!! 🙂

  5. ada50 ha detto:

    io conosco delle persone che gichinoin mdo maschile e femminile

  6. homer ha detto:

    Sono d’ accordo pienamente con te perchè i giochi possono essere praticati sia dai maschi che dalle femmine o insieme.

  7. forzatony222 ha detto:

    Sono abbastanza d’accordo con te, ma quando si cresce il discorso cambia perchè se da piccoli si può giocare un po’ con tutto, quando però si diventa grandi ognuno di noi segue il proprio istinto ed è normale che i ragazzi giochino con i giochi da ragazzi, e non con le bambole!!!

  8. collastik91 ha detto:

    mi pare giusto ,perche se uno vuole giocare con una femmina gioca se uno vuole giocare con un maschio in questi casi siamo liberi di fare una nostra scelta

  9. losangeles ha detto:

    concordo pienamente perchè che senso ha deridere gli altri solo perchè stanno con maschi o femmine????

  10. t99 ha detto:

    Hai ragione, comunque, non bisognerebbe ascoltare quei ragazzi che prendono in giro

  11. 3tigre15 ha detto:

    guada neanche io o mai capito perchè bisogna essere presi in giro soltanto perchè si ha una bella amicizia con un ragazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche io la penso come voi due e come ho già detto altre volte a devil io non sopporto le persone che credano l’ inesistenza dell’ amicizia fra maschio e femmina!!!!!!!!!!!per quanto riguarda i giochi la penso allo stesso modo: a me sinceramente non piace il calcio però non capisco perchè se a una ragazza piace il calcio non debba praticarlo!!!!!!!!!!!!!!!!anche io ti faccio i miei complimenti per il post 3tigre15

  12. deadeglianelli ha detto:

    Secondo me, hai ragione perchè chi ha detto che un gioco sia maschile o femminile???

  13. devil ha detto:

    Guarda sei l’unica persona che la pensa così credo…anche con me però!!!!!!! Sei stata proprio brava a pubblicare questo post!!!!! Però potremmo incominciare noi ragazza a diventare amiche dei ragazzi e anche se gli altri credono altre cose fregarcene e restare come que loro buone amiche!!!!!! I miei complimenti del post devil

Lascia un commento