Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da admin • giovedì, 2 Dicembre 2010

La nostra amica neve

E’  il 26\11\2010, e come avevano detto alle previsioni del tempo oggi avrebbe nevicato.
Ed ecco! Voilà! La neve è finalmente arrivata, qui a Majano gli studenti della scuola media sono così felici di vedere FIOCCARE dal cielo che non stanno più nella pelle!
Immaginate un po’ : se tutta Majano fosso ricoperta di un  soffice telo bianco che cade in mille e mille fiocchetti grandi e piccoli sugli alberi, sui tetti delle case e sulla strada, il nostro paese sembrerebbe davvero una cartolina !!!
Che bello sarebbe camminare con i piedi che affondano nella neve alta fino alle ginocchia e magari salire tutti quanti sul tetto della scuola,  gettarsi nel bianco e affondarvi dentro fingendo di nuotare! Un pupazzo di neve gigante o dei bei rotoloni dalla collina non guasterebbero per niente al divertimento !
Con il freddo le pozzanghere si sa,si irrigidiscono e diventano ghiaccio. Immaginate quanto sarebbe bello se la grande pozzangherona di fronte alla scuola diventasse una specie di pista  di pattinaggio! Allora  ci metteremmo tutti i pattini e inizieremmo a far qualche volteggio o qualche capitombolo.
A questo punto dovremmo davvero ringraziare la neve per aver trasformato la nostra scuola in un lunapark innevato con tanto di lezione di divertimentologia! Cerchiamo  allora di goderci questi giorni di neve prima che il tempo cambi!!

Pubblicato in Categorie: intorno a noi: il mondo d'oggi4 Commenti

4 risposte a “Sogni a fiocchi”

  1. losangeles ha detto:

    sì,. la neve è molto bella… peccato che qua dura poco

  2. gatta ha detto:

    si infatti!!!!ma adesso è già tornata la neve e anche tanta!!!speriamo che duri va…xD

  3. kazakistan ha detto:

    neve… ah ke bella… peccato ke quel giorno aveva piovuto prima e non si e’ attaccata al terreno 🙂

Lascia un commento