Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da admin • giovedì, 22 Luglio 2010

Vorrei presentarvi un mio idolo televisivo: Mr Bean!
Se alcuni di voi non lo conoscono, consiglio a tutti di vederlo le domeniche pomeriggio. Quando la tristezza per i compiti ancora da fare sembra prevalere, arriva “lui” e tutto viene dimenticato e travolto da grasse risate.

Mr. Bean è un personaggio comico creato e interpretato dall’attore britannico Rowan Atkinson. Nato come personaggio cabarettistico degli anni ’80, il 1º gennaio 1990 Mr. Bean diventa protagonista di una serie televisiva che dura 5 anni e viene venduta in oltre 200 paesi.

Alcuni vedono nella mimica, nel linguaggio gutturale e ridotto all’osso di Mr. Bean un richiamo ad alcuni personaggi dell’attore italiano Paolo Villaggio, in particolare Fracchia e Fantozzi; altri riconoscono le origini di molte caratteristiche del personaggio di Rowan Atkinson nel regista ed attore francese Jacques Tati (soprattutto ne “Le vacanze di Monsieur Hulot” che consiglio vivamente).

Per chi non l’avesse mai visto, Mr Bean ha un completo marrone sempre uguale in ogni puntata, un’utilitaria (una Mini Morris verde acido) ed un “irresistibile” orsacchiotto di peluche (Teddy) come amico. A volte, frequenta, con esiti spesso disastrosi, una ragazza di nome Irma Gobb e due amici, Rubert e Hupert.
Anche nella versione italiana, Bean parla in inglese anche se le sue battute sono molto limitate all’interno degli episodi.

Alcuni di voi hanno registrato qualche puntata?
Io potrei prestarvi una videocassetta con il primo film girato nel 1997.
Pic

Pubblicato in Categorie: noi adolescenti12 Commenti

12 risposte a “le mie risate”

  1. losangeles ha detto:

    troppo forte mr bean

  2. wtokiohotel ha detto:

    ciao…siceramente a me mr.bean..non mi piace affatto…lo trovo da bambini..ma ogniuno ha i suoi gusti…sono pienamente daccordo co lili96…anke io adoro il mondo di patty…e pure a me piaccono bruno e matias…e delle ragazze ovviamente antonella….cmq ogniuno ha i supi gusti…hi…hi..kiss kiss

    (commento del 15 febbraio 2010)

  3. viola11 ha detto:

    i suoi film sono bellissimi!!!

    (commento del 31 gennaio 2010)

  4. grilletto ha detto:

    Io ormai ho visto tutte le puntate di Mr. Fagiolo e ho registrato tutte le puntate; le vedo e le rivedo fino alla nausea insomma, so recitare sua ogni battuta e movimento! ora ke mi sono stufata di lui, dedico un sacco di tempo a pensare agli attori del mondo di patty: io AMO guido, bruno, fabio, nicholas, matias, e mi piace un po’ alan!
    Mi piace molto anke il programma televisivo flor, tra i kuali mi piacciono franco federico matias e bata, ma kueste sono tutte fantasie!
    kiss kiss

    (commento del 9 gennaio 2010)

  5. kiki96 ha detto:

    Anche a mè piace Mr Bean perchè fà molto ridere ed è bravo a recitare anche se è un pò pazzo

    (commento del 7 marzo 2010)

  6. grillo parlante ha detto:

    anche a me piace molto mr bean, perchè mi fa ridere e mi diverte

    (commento del 6 aprile 2009)

  7. lili96 ha detto:

    Onestamente non è il tipo di pragramma che mi piace…il mio programma preferito è Il mondo di Patty…su Sky…non so se ne hai sentito parlare ma per me è il programma più bello del mondo…per me i più belli della seria sono Matias e Bruno…comunque ho visto molte puntate di Mr Bean e mi sono sembrate abbastanza divertenti… voi avete sentito parlare del Mondo di Patty?Cosa ne pensate?Aspetto risposta

    (commento del 31 marzo 2009)

  8. mati96 ha detto:

    anche a me piace Mr Bean perche fa ridere, e mi piace anche perchè quando va in qualunque posto fa ridere la gente che gli sta intorno e fa scherzi che fanno ridere tantissimo, io non ho mai registrato un film suo, però quando c’è un suo film lo vedo. non mi perdo neanche una puntata. ciao scrivimi

    (commento del 31 marzo 2009)

  9. bmwx5 ha detto:

    Mr.Bean è molto simpatico e fa molto ridere spero che torni a fare delle nuove puntate, anche se penso che lui sarà un pò anziano.

    (commento del 31 marzo 2009)

  10. rambo ha detto:

    Anche a me piace moltissimo Mr Bean perchè ho visto molti dei suoi film e mi facevano molto ridere.Sa recitare moltissimo

    (commento del 29 marzo 2009)

Lascia un commento