Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da admin • giovedì, 22 Luglio 2010

È un modo di esprimersi o un condizionamento?

A scuola, per far parte di un gruppo spesso bisogna essere all’ultima moda, mentre una persona dovrebbe essere accettata per quello che è, seguire i propri gusti e fare le proprie scelte, in modo libero. D’altro canto oggi la la moda, soprattutto tra i giovani, è basata sul casual, sull’invenzione, sulla creatività e sull’originalità, che rifiuta gli standard e i condizionamenti proposti dal gruppo.

Certe volte è carino vestirsi secondo le tendenze dettate dagli stilisti. Ma che non diventi un’abitudine… Perchè ogni persona deve riconoscersi in quello che indossa e descrivere se stessa attraverso la scelta di un vestito.

Essere alla moda non significa solo indossare vestiti di marca, perché ognuno con un po’ di fantasia e di originalità può creare la propria moda. Chi crede invece che la moda sia un condizionamento, forse solo rinunciando ad essa e a tutte le sue costrizioni potrà liberarsene ma, a pensarci bene, anche in questo caso non sarà del tutto libero, perché per lui sarà di moda non seguire la moda e questa idea lo condizionerà nel suo modo di pensare e di comportarsi.
Voi cosa ne pensate?
PIC

Pubblicato in Categorie: intorno a noi: il mondo d'oggi11 Commenti

11 risposte a “cosa ne pensate della moda?”

  1. losangeles ha detto:

    secondo me la moda è essenziale!!!

  2. azzurra09 ha detto:

    Sono d’accordo con te perchè anke io penso che la moda non va seguita per far parte di un gruppo ma per essere semplicemente vestita bene………………

    (commento del 2 aprile 2009)

  3. hello kitty ha detto:

    concordo pienamente con te di solito bisogna essere belle all’ultima moda per entrare in un gruppo e questo mi dispiacie perchè purtroppo ci sono pochi che la pensano come noi cioè vestirci come vogliamo!!! e anche se qualcuno ci offende per come ci siamo vestite noi dobbiamo fregarciene a me basta che mi piaccia quello che ho indossato no???
    nella vita non è importante la moda ma quello che si a dentro non dico bene????
    nei gruppi bisognerebbe guardare prima il dentro poi il fuori !!!!

    (commento del 14 febbraio 2010)

  4. fede1996 ha detto:

    hellokitty quelli che ti criticano sono quelli che ti vorrebbero diversa, perchè vedono in te quello che loro non saranno mai!!!

    (commento del 18 febbraio 2010)

  5. fede1996 ha detto:

    la moda è solo un particolare del nostro piccolo mondo che è molto seguito!! ognuno è libero di vestirsi come vuole… e non bisogna giudicare al primo incontro con questa persona!!

    (commento del 11 febbraio 2010)

  6. wtokiohotel ha detto:

    ciao….per me la moda e molto importante…mi piace vestrmi come gli altri per non sembrare fuori posto e non essere aprezzata…adoro andare al citafiera con le mie amike e veder tutti quei bei vestiti ke ci sono…ovvio.ALLA MODA…altrimenti nemmeno oso osservarli……….bye bye
    W LA MODA 4 EVER

    (commento del 20 gennaio 2010)

  7. lili96 ha detto:

    Secondo mela moda può essere anche una cosa che ci condiziona perchè qualcuno è troppo viziato perchè vuole solo vestiti di marca…per me non importa se sono o non sono di marca ma neanche portare degli stracci…l’ importante è che tia no caldo caldo e che ti stiano comodi…tu cosa ne pensi? aspetto qualche risposta…

    (commento del 31 marzo 2009)

  8. bionda ha detto:

    carissima autrice,
    penso che la moda ti coinvolca molto soprattutto per antrare a far parte di un gruppo o per essere apprezzati da qualche persona!! Nello stesso tempo però … penso che la moda sia importante per la vita di ogni giorno, prchè ci si deve vestire con abiti di
    tendenza e anche molto casual che non siano griffati oppure firmati dallo stesso stilista!!!! …. tantissimi saluti ….

    (commento del 31 marzo 2009)

  9. kiki96 ha detto:

    Secondo mè non ci si deve vestire come gli altri solo per far parte di un gruppo ma ci si deve vestire secondo i propi gusti. Anche secondo voi è giusto così?

    (commento del 31 marzo 2009)

Lascia un commento