Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da admin • venerdì, 2 Aprile 2010

Vi è mai capitato di ricevere un libro alla festa di compleanno? O di andare a sceglierne uno in libreria? O la sera, in tutta tranquillità, mettervi a leggere e lasciarvi  assorbire da una bella avventura?
I libri possono essere di molti tipi: d’avventura, d’orrore, gialli, saggi… Questi piccoli ma grandi oggetti dai titoli più diversi, con le copertine più accattivanti, ci svelano il mondo, ci raccontano una storia, ci parlano di personaggi come noi o diversi da noi. Aprite un libro qualsiasi e tuffatevi nell’immaginazione: lottate contro i coccodrilli ed esplorate giungle e isole nei racconti d’avventura, risolvete il mistero dell’omicidio o del furto con i gialli. Quella casa buia, in cima alla montagna è abitata dai fantasmi? Scopritelo nelle storie del terrore… I libri possono diventare come amici del cuore e accompagnarci per tutta la vita: le storie più belle ce le ricorderemo per sempre, così come i personaggi più simpatici, i più crudeli ed i più gentili e leali. Scopriamo in essi parole nuove o termini che non abbiamo mai sentito.
In questo modo potremo creare noi l’avventura, immaginando i personaggi, il loro modo di parlare e di agire. Inventeremo così un film immaginario, fatto solo da noi.
Cari lettori, non so come la pensate, ma non state tutto il tempo a giocare ai videogames o a robe così, se avete tempo libero potete sempre aprire un libro e immergervi nella lettura.
PIC

Pubblicato in Categorie: un libro sotto il cuscino, Tag: libro • Tags: • • 7 Commenti

7 risposte a “Il libro”

  1. ferly10 ha detto:

    io adoro leggere specialmente i libri d’avventura!! sono bellissimi perchè ogni libro è una storia diversa

    (commento del 6 marzo 2010)

  2. hello kitty ha detto:

    anche a me piacie molto leggere

    (commento del 7 marzo 2010)

  3. dentone giallo ha detto:

    da come li descrivi sembrerebbero molto belli anche se a me sinceramente non piacciono affatto ,infatti il tempo libero non lo passo e mai lo passerò a leggere i libri piuttosto di giocare ai videogames. Il commento è comunque favoloso nonostante l’argomento

    (commento del 11 marzo 2010)

  4. mukka ha detto:

    bellissimo post!!! anche a me piace moltissimo leggere…è quasi meglio di un film perchè ti puoi immaginare la storia come vuoi!!!

    (commento del 11 marzo 2010)

  5. wollix98 ha detto:

    La lettura è veramente bella!Io non capisco chi sta attaccato ai videogames troppe ore…

    (commento del 13 marzo 2010)

  6. araminta ha detto:

    io adoro leggere infatti per natale o per il mio copleanno tra tutti i regali c’è sempre un libro il tuo post mi è piaciuto molto e appoggio pienamente la tua idea………… la sera infatti almeno mezzora devo leggere se no non sono contenta, sento che manca qualche cosa…..

    (commento del 13 marzo 2010)

  7. kalahari ha detto:

    anche a me piace molto leggere!!!! e come dice araminta la sera, prima di andare a dormire devo almeno leggere un capitolo del libro che stò leggendo: morga la maga del vento !!! provate andare anche voi in biblioteca e vedrete che vi tufferete nella magia di morga!!!!!

    (commento del 24 marzo 2010)

Lascia un commento