Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da francesca • giovedì, 8 Novembre 2012

DIARI DI VIAGGI

E’ questa una scrittura molto diffusa: vi sarà capitato di mettere nella valigia un quadernetto per tenere un diario di una vacanza particolare che avete vissuto in un luogo per voi davvero speciale: non occorre andare lontano, talvolta anche i posti più vicini a noi possono nascondere delle avventure.

Clicca qui e leggi il diario che alcuni ragazzi hanno scritto sulla loro avventura alle isole Galapagos.

IMMAGINA DI COMPIERE ANCHE TU UN VIAGGIO VERSO GLI STATI DEL NORD EUROPA: SCRIVI ALCUNE PAGINE DI DIARIO.

VIAGGIO IN ISLANDA (CLICCA QUI)

VIAGGIO IN ISLANDA (CLICCA QUI)

VIAGGIO IN SVEZIA (CLICCA QUI)

VIAGGIO IN NORVEGIA (CLICCA QUI)

Pubblicato in Materie: il diario6 Commenti

6 risposte a “DIARI IN VIAGGIO”

  1. wjuve11 ha detto:

    allora cari amici di seconda b…anche noi a inizio anno abbiamo affrontato un diario di viaggio sui paesi scandinavi…vi consiglio di:
    -intanto dovrete procurarvi immediatamente il meteo di 5 o 6 giorni che ci sarà nella vostra destinazione
    -non bisogna scrivere cose scontate, altrimenti la “prof” si arrabbia 🙂
    -e poi dovrete raccogliere in una cartella tutte le immagini dei luoghi che andrete a visitare

  2. forzatony222 ha detto:

    Secondo me per scrivere un buon diario bisogna, prima di iniziare a scrivere, raccogliere in cartelle tutte le informazioni sui luoghi, inoltre non mettete cose generiche come ho preparato le valigie. Inoltre vi consiglio di informarvi sull’ora in cui sorge o tramonta il sole ,se avete uno stato del nord, e annotarvi con precisioni le notizie meteo. Questo è un lavoro lungo, che richiede molto tempo, quindi,infine, vi consiglio di non trovarvi al ultimo giorno a svolgere l’ intera pagina di diario, ma iniziate a scriverla due-tre giorni prima.

  3. homer ha detto:

    Dovete cercare un itinerario su internet, annotate le temperature, il clima dei giorni in cui dovete viaggiare perché se fate il diario in periodi diversi non si riesce più a recuperare niente. Cercate delle belle foto ed aggiungetele a ogni giorno di viaggio ,oltre a informazioni dei luoghi visitati e ai cibi tipici.

  4. orsociro ha detto:

    per scrivere un diario di viaggio bisogna cercare in internet tante informazioni sul luogo che si ha scelto, come luoghi d’interesse, clima, cose da fare, come muoversi, lingua parlata ecc.. bisogna poi inserire tutte queste informazioni giorno per giorno ,rispettando l’ordine cronologico inserendo delle belle immagini.

  5. 3tigre15 ha detto:

    Anche secondo me dovete annotarvi il meteo all’inizio e descriverlo con precisione. Cercate un itinerario già dall’inizio per non spostarvi da una parte all’altra dello stato. Se si tratta di uno stato molto a nord state attenti a quando il sole sorge e tramonta.

  6. t99 ha detto:

    Cari amici di seconda b vi do delle dritte su come scrivere un diario di viaggio :
    innanzitutto bisogna sempre scrivere in alto a sinistra, in alto a destra bisogna scrivere la data; adesso passiamo alla parte centrale si deve annotare giorno per giorno le temperature, non si deve scrivere cose generiche come: ho preparato le valige ecc….
    Buon lavoro!

Lascia un commento