Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da francesca • lunedì, 20 Aprile 2015
fe1 fe3 fe2

Lunedì 30 marzo, in una tiepida giornata di primavera, gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di Majano sono stati i protagonisti della Festa degli alberi, organizzata dall’Amministrazione Comunale sulle pendici del Cuel dal Fum.
Ogni bambino, con l’aiuto degli operai del Comune, ha messo a dimora un giovane ciliegio selvatico e lo ha reso unico appendendo ai rami una targhetta di riconoscimento con il proprio nome.
L’iniziativa si è armonicamente inserita all’interno dell’itinerario didattico che ha caratterizzato l’intero anno scolastico e che ha avuto come protagonista l’albero Olmo e le sue avventure.
I bambini hanno operato in forma trasversale nei diversi ambiti disciplinari approfondendo in maniera concreta l’importanza del contatto corretto ed equilibrato con il mondo delle piante e degli animali, necessario per la salvaguardia della Vita e della Terra.
Il pomeriggio è stato reso ancor più piacevole dalla presenza di tre amici molto speciali: gli asinelli dell’Associazione “Gli amici di Totò” che i bimbi hanno avuto modo di conoscere, avvicinare e accudire.

Pubblicato in Categorie: LA NOSTRA SCUOLALascia un commento

Lascia un commento