Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da francesca • sabato, 19 Maggio 2012

 

La fine del mondo secondo i Maya
Che ne pensate riguardo alla fine del mondo che hanno previsto gli intelligentissimi Maya??
Beh, alcuni storici hanno dedotto che questo popolo divideva il calendario in k’ atun  (un periodo di circe vent’ anni). I sacerdoti prevedevano che in ogni k’ atun sarebbero successe catastrofi naturali.Nel k’ atun  tredici è prevista la fine del mondo. Ma sapete a che giorno corrisponde?? Al 21 / 12 / 2012!!! Ahi, ahi poveri noi!!!! Eppure una spiegazione logica ci sarebbe : un professore di  italiano ha spiegato che ogni 5126 anni , si passa ad un’ altra era,  la Terra perde magnetismo e inizia a ruotare nel senso opposto. Il 21 dicembre si cambia era : da quella dell’ acquario a quella dei pesci.
Quindi non spaventatevi se sentite al telegiornale che il destino dell’ umanità è segnato. Nella storia è sempre successo che si cambiava era, il pianeta gira all’ incotrario o che altro!! Perciò spero di avervi tranquilizzati, cari lettori!!!
P.S.   Se volete saperne di più potete andare su youtube e digitare ” Maya 2012 la fine del mondo ita” E’ un video davvero molto interessante!!  Buona visione!!!

PIC

Pubblicato in Categorie: intorno a noi: il mondo d'oggi, Tag: MAYA • Tags: • • 9 Commenti

9 risposte a “MAYA”

  1. fiore ha detto:

    Grazie mi hai tranquillizzato un sacco 🙂

  2. agente007 ha detto:

    io non ci credo……………secondo me al maya che ha scritto il calendario gli è finito l inchiostro..:-P……NOI DOBBIAMO VIVERE<3:-)

  3. hawaii ha detto:

    come dice il titolo secondo i maya ci sarà la fine del mondo quindi le persone possono crederci o no

  4. losangeles ha detto:

    io non ci credo alla fine del mondo ma chi lo sa, che i maia abbiano ragione?????

  5. blackorwhite ha detto:

    io sono d’ accordo con stella05

  6. papageno ha detto:

    non ci sarà la fine del mondo ma non va male pensare che potrebbe esserci un grande cambiamento, ricordate la fine dei dinosauri? è finita l’era dei dinosauri non è mica finito il mondo quella volta… e poi che dire di atlandite? della caduta di roma? della scoperta dell’america? non sono stati forse grandi cambiamenti? secondo me sarà qualcosa di bello… non dimenticate che il 21 dicembre è vicino a natale…

  7. stella05 ha detto:

    davvero interessante il post,complimenti.
    neppure io credevo alla così detta ‘fine del mondo’

Lascia un commento