Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da francesca • sabato, 5 Maggio 2012

CORAGGIO
Il coraggio è una forza interiore che ti spinge a fare cose spericolate oppure molto difficili che devi comunque affrontare.

Io ho dimostrato coraggio quando, per la prima volta, durante un concerto, ho dovuto suonare il pianoforte davanti a moltissime persone però, avendo coraggio, ho eseguito il brano alla perfezione. All’inizio mi sentivo persa, in trappola davanti a quel pianoforte, poi mi sono sentita meglio, libera da ogni pensiero.

Ho dimostrato coraggio quando, un giorno, ho provato ad arrampicarmi sulla parete di una montagna; avevo molta paura, ma qualcosa dentro di me mi diceva:
“Dai ragazza, ce la puoi fare!!!” Alla fine mi sono sentita felice, contenta di essere riuscita nella mia impresa.

AVVENTURA, IMPRUDENZA, SFACCIATAGGINE … Ecco i vocaboli che la parola CORAGGIO mi fa venire in mente.

PIC

Pubblicato in Categorie: intorno a noi: il mondo d'oggi, Tag: IQBAL • Tags: • • 6 Commenti

6 risposte a “IQBAL: coraggio, libertà, ingiustizia. Le nostre riflessioni.”

  1. gastone ha detto:

    secondo me il coraggio è come una fiamma, che brucia dentro di noi.che ci fa vincere le nostre paure e che può aiutare le persone.

  2. forzatony222 ha detto:

    Anch’ io mi sono trovato nella tua stessa situazione, quando per la prima volta mi sono dovuto esibire davanti, insieme ai miei compagni, davanti a un folto pubblico

  3. 3tigre15 ha detto:

    Ti capisco che hai avuto paura quando hai dovuto suonare a quel concerto il pianoforte perchè anche io mi sono trovata nella stessa situazione quando ho dovuto suonare la chitarra a un saggio, ma quando sei sul palco non fai tanto caso a quello che pensi e alle emozioni che provi, pensi solo a suonare!!!!!!!!!!!!!

  4. ada50 ha detto:

    secondo me ci saranno state molte persone acanto a te quando suonavi per incoraggiarti

  5. t99 ha detto:

    Libertà per me è una parola che racchiude tutte ciò che la vita di bello ci può offrire: libertà di amare, pensare, giocare, correre, fare, di vivere la vita come la si desidera.

Lascia un commento