Accedi
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da admin • domenica, 30 20 Maggio10

(a cura del gruppo blog,  classe I A,  secondaria majano)

Tutti gli esseri che popolano la Terra, dalla più insignificante formica all’ uomo più ricco, ascoltano musica, che può essere di varia natura rock, jazz, classica … Sono sicuro che ognuno di noi abbia un cantante preferito, che con le sue canzoni ci ha attirato, magari per il suo strambo modo di vestire o per la sua velata voce … Siete impazienti di sapere chi sarà oggi il fortunato ad essere citato in questo post? Siete curiosi? Lo so che l’impazienza freme in tutto il vostro corpo e senza tirarla troppo per le lunghe ve lo dirò subito: sono i Green Day! Le loro canzoni sono famose e conosciute soprattutto nel mondo dei giovani che vanno pazzi per questa band. Nati in California alla fine degli anni ’80, i Green Day, gruppo all’epoca composto da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt, Al Sobrante, in origine si chiamano Sweet Children, l’anno successivo hanno cambiato il loro nome in quello attuale. I primi dischi hanno catturato l’attenzione di molte persone con quasi quindici milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ragazzi, che carriera da urlo, sembrano insuperabili, le loro canzoni ogni anno erano prime in tutte la classifiche. Ma quando tutti non se lo aspettavano ecco un calo enorme, i due cd sono un vero e proprio fallimento con solo quattro milioni di vendite. Così vinti dalla forte delusione, dalla stanchezza accumulata durante i viaggi, i concerti e i tour, i Green Day decidono di abbandonare per qualche anno la musica e riposarsi, sono ancora inconsci dello splendido futuro che li sta aspettando … Volete sapere quello che è successo dopo? Nel 2004 la band è tornata sul palco con un nuovo album che ha appassionato tutti facendo dimenticare il disastro di qualche anno prima. Sapete già a che album mi riferisco? Ma certo ad American Idiot che comprende famosissime canzoni come la stessa American Idiot, Boulevard of broken dreams, Holiday e Wake me up when september ends. Sembrava un vero e proprio successo e lo è stato anche se un altro album avrebbe scatenato maggiormente la folla, un album magico le cui indescrivibili canzoni sono presenti in ogni mp3, ipod e cellulari. Un album che solo i più sciocchi e i meno informati possono non conoscere, un album intitolato 21st Century Breakdown in cui sono presenti canzoni come Know your enemy, 21 guns e appunto 21st Century Breakdown.

Insomma sono insuperabili. Secondo me sono la band più brava del mondo!
Un altro gruppo mitico, di molto successo in questo momento, sono i Mika.Nato in Libano, il nostro Mika si trasferì da piccolo a Parigi, per colpa della guerra. In seguito si trasferì a Londra e frequentò il Royal College of Music. A quell’et cominciò a suonare piano a causa della dislessia (che sconfigge a 17 ann) rimane a casa per sei mesi e si dedica allo studio musicale. Dopo poco entra a far parte della Roya Opera House di Londra.Inizia a comporre da giovane,le case discografiche non lo considerano molto ma lui si fa conoscere con il web e molte altre case discografiche si accorgono del suo talento: esce il suo primo album: Life in Cartoon Motion

Si fa conoscere grazie ai suoi singoli, ma anche grazie alla sua portentosa voce molto acuta e vivace.I suoi singoli di maggior successo sono: Grace Kelly,Relax(Take It Easy),Love today,o anche contemporanei come:We Are Golden,Rain e molti altri. Insomma ha avuto una vita difficile ma è riuscito a realizzare il suo grande sogno.

Pubblicato in Categorie: magiche note2 Commenti

2 risposte a “Green Day”

  1. kazakistan ha detto:

    i green day sono la bend tra le + belle del mondo!!!!!
    W I GREEN DAY

    (commento del 30 maggio 2010)

  2. grilletto ha detto:

    Billie Joe Armstrong…ioi…che uomo di lui…troppo bello…mi fa impazzire…lo adoro!!!!!!!!!

    (commento del 8 giugno 2010)

Lascia un commento