Log In
Posta Alunni
LIBERAMENTE PIC
Da admin • sabato, 20 Marzo 2010

DAL CREATORE DI TITANIC VI PRESENTO… AVATAR!!!
Io lo definisco un film fantasy, che si basa sulla fiducia, sull’amicizia, la tecnologia avanzata e ovviamente sulla fantasia.
Nel 2154 una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, intende sfruttare i giacimenti minerari di Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo, appartenente al sistema stellare. Alfa Centauri
Pandora è un mondo primordiale, ricoperto da foreste pluviali e alberi alti fino a trecento metri ed è abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi chiamati Na’vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata. L’aria del satellite non è respirabile dagli umani se non impiegando maschere filtranti, pertanto gli scienziati hanno sviluppato degli avatar, ibridi genetici tra umano e Na’vi: attraverso un’interfaccia mentale un uomo può collegare i propri sensi nervosi alla creatura, immedesimandosi e controllandola esattamente come se fosse il proprio corpo. Tale collegamento è possibile solo quando l’essere umano cade in una sorta di coma all’interno di una speciale capsula tecnologica.
La RDA vuole sfruttare il satellite principalmente per l’unobtanium, un cristallo ferroso che ha la capacità unica nella galassia di fungere da superconduttore a temperatura ambiente, con un forte campo magnetico; il suo sfruttamento potrebbe risolvere i gravi problemi energetici che assillano la Terra da decenni ed il maggiore giacimento si trova nel sottosuolo dell’insediamento principale dei Na’vi. Mentre la via diplomatica battuta dalla dottoressa Grace Augustine sembra non portare frutti, il colonnello Quaritch ed il dirigente Parker Selfridge preparano un attacco militare.
Io non vi racconto null’altro…sta a voi scoprire cosa succede….anche perchè il film dura circa due ore e mezza e non voglio annoiarvi a morte con pagine e pagine di trama…..

ATTENZIONE: data l’ esagerata durata del film, vi consiglio di non bere troppo o rischiate di farla prima del finale del primo tempo e portate un cuscino da infilare sotto al sedere, perchè alla fine, quando la visione finisce, il vostro didietro starà urlando dal dolore!!!!!!!!!!!
PIC

a cura del gruppo blog, classe 2B secondaria Majano

Pubblicato in Categorie: CINEMA, CHE PASSIONE!, Tag: alfa centauri e avatar • Tags: , • • 7 Commenti

7 risposte a “Avatar”

  1. therminetor ha detto:

    è bellissimo a me è piaciuta la fine

  2. hawaii ha detto:

    io ho visto il film da una mia amica…
    e stato fantastico

  3. dav92 ha detto:

    Avatar è il film più bello di tutti i tempi, sono andato a vedrelo in 3D; e alla fine volevo rivederlo ancora, ancora e ancora fino alla mia morte!!!
    per tutti quelli che non anno potuto vedere AVATAR c’é il dvd in vendita o il noleggio all’esacart!!!!!!!!!!!!!!!!!

    (commento del 22 maggio 2010)

  4. bassotto ha detto:

    Secondo me è il più bel film visto al cinema

    (commento del 5 maggio 2010)

  5. copixluce98 ha detto:

    avatar??il film + bello del mondoooo…sn stata a vederlo in 3D con una mia amica eee…mi è piaciuto tantiximoo!!bellissimo il post…sn state le 2 e mezza circa + belle della mia vita…i love avatar!!

  6. madagascar ha detto:

    BELLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    Il film dev’ essere bello ma… …lungo!!!!!!!!!!!!!!!! Un tantino, d’ accordo? Ma bellissimo !!!

Lascia un commento